Camminata Spirituale 2022
17 Luglio 2022Sulle orme del Venerabile padre Antonio Pagani
30 Dicembre 2023Padre Antonio Pagani, Mistico, Maestro, compagno di strada: intercede per noi!
Unirci alla Chiesa nel riconoscimento delle virtù di Padre Antonio Pagani è per noi, sorelle del Brasile, una particolare occasione di testimoniare le grazie ricevute attraverso le sue intercessioni al Signore.
Tante volte ci siamo messe in preghiera di novena per la sua intercessione per la guarigione di persone care e per il sostegno di chi era in sofferenza, provando sempre con tanta gratitudine che il Signore ci ascoltava.
Registriamo qui, specialmente il ritorno a casa di Marcelo, un giovane sposo che ha sofferto un grave incidente nel giorno 05 novembre 2005 e ha ripreso totalmente la salute dopo la novena fatta da tutta la comunità del paese dove abitavamo. Questa è stata per tutti una grande grazia.
Però, la grazia più grande che vogliamo condividere con tutta la Famiglia Religiosa è la nascita nel 1997 dei primi gruppi di Fraternità Laicale, che a partire del Capitolo Generale del 2002 sono stati riconosciuti dalla Famiglia Religiosa e chiamati “Fraternità Laicale Padre Antonio Pagani”.
Oggi in Brasile, sono già 10 gruppi in un totale di circa 120 membri che si riuniscono ogni mese per conoscere, meditare e vivere le virtù di Padre Antonio Pagani. Uomini e donne generosi nell’impegno pastorale e nella vita in famiglia imparano una spiritualità salda, generosa, umile e gioiosa.
Noi, sorelle in Brasile, siamo poche di numero, ma grazie a questa presenza laica testimoniamo che il nostro carisma cresce e diventa per tutti un segno dell’amore di Dio a partire della sua parola chiave: “In conformità a Gesù Cristo Crocifisso, amare e servire!”
Ringraziamo il Signore anche perché la festa del riconoscimento delle Virtù di Padre Antonio Pagani sia così vicina alla festa dei Voti perpetui di due delle nostre sorelle e sia accompagnata dell’arrivo di una nuova giovane in discernimento.
Grazie Padre Antonio Pagani per la tua presenza di Padre, Mistico, Maestro e Compagno di strada. Prega per noi perché possiamo perseverare nel cammino che hai aperto nella storia a partire dal tuo “sì” umile e generoso al Signore.
Venerabile Antonio Pagani, prega per noi.